menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Antinausea per bambini


In Italia 1 milione e mezzo di bambini soffre di cinetosi, altrimenti nota come nausea da viaggio.

Un efficace rimedio antinausea per i bambini è costituito dalle gocce anti-nausea P6 Nausea Control®. Una risposta naturale, con pratico dosatore, che unisce alle note proprietà antinausea dello zenzero i benefici delle vitamine del gruppo B e della L-Alanina.
Le gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono adatte per trattare la nausea dovuta a mal d’auto, mal di mare e mal d’aria, così come l’acetone.
Grazie alla loro speciale formulazione, possono essere somministrate sia a bambini che agli adulti e alle donne incinte.
Una risposta naturale contro nausea, vomito e disturbi digestivi, che non induce sonnolenza, utile a tutta la famiglia.


5 consigli pratici per contrastare la nausea nei bambini ▼
  1. Curare l’alimentazione: In caso di mal d’auto, mal d’aria o mal di mare è bene far affrontare il viaggio al bambino a stomaco pieno, evitando però il consumo di cibi che potrebbero risultare di più difficile digestione. Buona norma è inoltre quella di tenere a disposizione durante il viaggio degli snack secchi, meglio se salati, da far consumare al bambino qualora iniziasse ad avvertire una sensazione di malessere.
  2. Prestare attenzione agli odori: Spesso anche in viaggio la nausea può essere scatenata non solo dal movimento, ma anche dagli odori presenti sul mezzo di trasporto utilizzato. Se viaggiate in auto, chiedete al bambino, prima di partire, se riconosce un odore per lui sgradevole (potrebbe anche trattarsi del nuovo deodorante per auto, o di un profumo), così da poter intervenire per tempo. Se invece il viaggio avverrà su di un mezzo pubblico (treno, aereo, pullman, nave,..) fate scegliere al bambino una fragranza per lui piacevole (in genere funzionano bene gli aromi di menta o limone) e preparate un fazzoletto di stoffa con qualche goccia di olio essenziale, così che, in caso di odori sgradevoli, il bambino possa portarsi il fazzoletto al naso ed evitare che l’odore sgradevole induca l’insorgere della nausea.
  3. Fornire le giuste distrazioni: Oltre ad invitare il bambino a guardare fuori dal finestrino, fissando un punto all’orizzonte, potete coinvolgerlo in giochi che non richiedano l’utilizzo dello sguardo. In questo modo il cervello del bambino verrà distratto dalle sensazioni di movimento, le quali sono alla base del disturbo della cinetosi (= nausea da viaggio).
  4. Viaggiare di notte: Se possibile, soprattutto per i viaggi su ruota, un buon trucco per evitare l’insorgere di nausea da viaggio nei bambini è viaggiare durante le ore notturne. In questo modo, agevolato dal normale ritmo sonno-veglia, il bambino si addormenterà, senza percepire quegli stimoli contrastanti di movimento che originano la nausea.
  5. Provare l’acupressione: Numerosi test clinici hanno dimostrato l’efficacia del punto P6 (Neiguan) dell’agopuntura nel trattare nausea, vomito e disturbi gastrici. Senza dover ricorrere all’agopuntura, è possibile stimolare tale punto, che si trova poco sotto il polso, attraverso una pressione concentrata e costante, quale quella praticata dagli appositi bracciali antinausea. Tali dispositivi medici, acquistabili presso farmacie e parafarmacie oltre che online, sono disponibili anche nella versione bambini e possono essere indossati senza problemi, in quanto privi di medicinali ed effetti collaterali.

Acquista ora →


 

Modalità di assunzione delle gocce allo zenzero anti-nausea

  • Bambini di età superiore ai 6 anni: 15 gocce 2 volte al giorno eventualmente diluite in acqua.
  • Adulti: 30 gocce 2 volte al giorno eventualmente diluite in acqua.
  • Agitare bene prima dell’uso.

Alternativa ai medicinaliLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Per mamma e figlioLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono adatte sia ai bambini che alle donne in gravidanza

Gusto piacevoleAl gradevole gusto Amarena, possono essere assunte in qualsiasi momento da sole o diluite con acqua



No effetti collateraliLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono prive di qualsiasi effetto collaterale ed edulcorate con fruttosio

No sonnolenzaLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® non inducono sonnolenza

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è evidenziata da test clinic

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®