menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Acetone nei bambini: cause e rimedi naturali

L’acetone è uno dei disturbi che si presenta più di frequente in età pediatrica. Di fatto si tratta di un disordine di tipo metabolico che si innesca quando l’organismo, per rispondere alle proprie esigenze energetiche, inizia a bruciare i grassi. L’acetone nei bambini rappresenta quindi un disturbo passeggero, che può comunque rivelarsi fastidioso: vediamone nel dettaglio cause e rimedi naturali.

Acetone nei bambini: le cause

I sintomi dell’acetone sono dovuti ad un processo chimico che avviene nel corpo umano quando l’organismo esaurisce tutte le riserve di zuccheri e si trova costretto a ricavare l’energia necessaria trasformando in zuccheri le riserve di grassi. Questa trasformazione comporta da parte del fegato la produzione di tre acidi (detti corpi chetonici): l’acido acetoacetico, l’acido beta-idrossibutirrico e l’acetone, da cui appunto deriva il nome del disturbo.

Quando, dovendo far fronte a maggiori richieste di energia, l’organismo attacca molti grassi, la concentrazione di questi acidi raggiunge livelli tossici ed il corpo cerca di liberarsene attraverso le urine (acido acetoacetico e beta-idrossibutirrico) e i polmoni (acetone). Ecco perché l’alito dei bambini con acetone assume quel classico odore di frutta matura e perché il test per l’acetone viene fatto (anche in sede domestica con le pratiche cartine) sulle urine.

Acetone nei bambini: i rimedi naturali

Se in termini di prevenzione è consigliabile dare più spazio nella dieta ad alimenti ricchi di carboidrati complessi, come la pasta, riducendo invece i grassi (quali burro, fritti,  insaccati, latte intero, carni grasse) e il cioccolato, cosa possiamo fare quando l’acetone è già in corso?

Sicuramente reidratare il piccolo con succhi di frutta e acqua. Inoltre un ottimo rimedio naturale per eliminare la sensazione di nausea e vomito spesso connessa all’acetone sono le gocce antinausea per bambini P6 Nausea Control.

Dal piacevole sapore di amarena, le gocce antinausea sono un integratore naturale, privo di effetti collaterali e ottimo nel trattamento dell’acetone nei bambini.

Per ordinare l’Anti-nausea in Gocce per bambini P6 Nausea Control® e riceverlo comodamente a casa tua, clicca qui.

Acetone nei bambini: cause e rimedi naturali


Alternativa ai medicinaliLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Per mamma e figlioLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono adatte sia ai bambini che alle donne in gravidanza

Gusto piacevoleAl gradevole gusto Amarena, possono essere assunte in qualsiasi momento da sole o diluite con acqua



No effetti collateraliLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono prive di qualsiasi effetto collaterale ed edulcorate con fruttosio

No sonnolenzaLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® non inducono sonnolenza

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è evidenziata da test clinic

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®