menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Rimedi naturali ai Disturbi Digestivi

L’avere difficoltà a digerire un pasto o un semplice spuntino, fino ad arrivare a provare una sensazione di nausea, è un disturbo che si può presentare in qualsiasi periodo dell’anno, ma dicembre è sicuramente un mese che mette a dura prova il nostro apparato digerente. È importante allora, per evitare di ricorrere ai farmaci inutilmente, conoscere i migliori rimedi naturali ai disturbi digestivi.

Cene, buffet e brindisi… e il nostro stomaco?

A dicembre si avvicinano le feste e il calendario inizia ad infittirsi di impegni più o meno mondani: le cene con gli amici, quella con i colleghi, quella della palestra, gli spettacoli dei bambini (con annesso buffet)… il tutto per arrivare – spesso con lo stomaco già provato – alla fatidica triade: Cena della Vigilia, Pranzo di Natale e Cenone di San Silvestro.

Inutile dire che i disturbi digestivi finiscono con l’essere tra i malesseri più diffusi in questo periodo dell’anno.

Purtroppo, il ritrovarsi con lo stomaco affaticato durante queste settimane può diventare più fastidioso del solito, proprio per la difficoltà a tornare velocemente ad un regime alimentare più sano ed equilibrato.

In attesa quindi di rimettersi “in riga” con il nuovo anno,vediamo quali possono essere i rimedi naturali più efficaci nel contrastare i disturbi digestivi, fermo restando che ascoltare il proprio corpo, smettendo di mangiare quando ci si sente pieni ed evitando i cibi per noi più indigesti, resta la migliore prevenzione.

3 rimedi naturali ai disturbi digestivi

Se avete a disposizione un limone biologico (o comunque con buccia edibile), potete aiutare la vostra digestione preparando quello che le nonne chiamavano il “canarino”. Vi basterà far bollire la buccia ben lavata del limone in un po’ di acqua, fino a che quest’ultima non avrà assunto un color giallo chiaro e poi bere il decotto così preparato ancora caldo.

Per chi, oltre ai soliti sintomi da indigestione, accusa anche acidità di stomaco, un antiacido naturale e facilmente preparabile in casa è quello a base di bicarbonato di sodio. Basta far sciogliere mezzo cucchiaino di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua e bere subito la soluzione ottenuta. Il sapore però non è certo dei migliori, quindi prestate attenzione se oltre ai problemi digestivi accusate anche un principio di nausea, perché potrebbe peggiorare la situazione.

Un ottimo alleato, invece, in caso di difficoltà digestive, specie se accompagnate da nausea, è lo zenzero. Ma come consumarlo? Per evitare la non semplice ricerca di rizomi biologici/non trattati e i tempi di preparazione del decotto, potete utilizzare le pratiche caramelle antinausea a base di zenzero.

Le caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® hanno un ottimo sapore, sono prive di effetti collaterali e, non inducendo sonnolenza, vi permetteranno di godere appieno dei giorni di festa.

Per ordinare le Caramelle Antinausea allo Zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® e riceverle comodamente a casa tua, clicca qui.

Rimedi naturali ai Disturbi Digestivi


Alternativa ai medicinaliLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Per mamma e figlioLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono adatte sia ai bambini che alle donne in gravidanza

Gusto piacevoleAl gradevole gusto Amarena, possono essere assunte in qualsiasi momento da sole o diluite con acqua



No effetti collateraliLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® sono prive di qualsiasi effetto collaterale ed edulcorate con fruttosio

No sonnolenzaLe gocce anti-nausea P6 Nausea Control® non inducono sonnolenza

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è evidenziata da test clinic

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®