menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Gravidanza: come prevenire la nausea in viaggio

La nausea in gravidanza è un disturbo molto diffuso, che spesso inibisce le gestanti nelle loro attività quotidiane. Ma cosa accade quando, anche chi non è normalmente affetta da iperemesi gravidica, si trova a dover affrontare un viaggio, come nel caso della partenza per le tanto desiderate vacanze estive?

Purtroppo, anche le donne in gravidanza che normalmente non patiscono le cosiddette nausee mattutine e che prima di restare incinte non soffrivano di cinetosi (la nausea da spostamento), possono ritrovarsi a soffrire di nausea da viaggio. Occorre quindi considerare in anticipo come comportarsi.

Parlando in particolare degli spostamenti in auto, è utile ricordare che il periodo ideale per affrontare un viaggio in auto durante la gravidanza (a patto che la gestazione stia seguendo il suo iter senza essere stata dichiarata a rischio) è quello centrale.

Nei primi mesi infatti il senso di stanchezza potrebbe rendere il tragitto più faticoso, mentre  all’avvicinarsi del termine il pancione potrebbe ridurre parecchio l’agio dei movimenti ed è inoltre sconsigliabile affrontare situazioni che potrebbero generare inutili tensioni.

Per affrontare inoltre al meglio il viaggio, prevenendo la possibilità che si presentino senso di nausea e vomito, è fondamentale ricorrere ad alcuni accorgimenti.

I consigli per combattere la nausea in viaggio

Innanzitutto scegliere tragitti non troppo lunghi, avere l’accortezza di effettuare soste almeno ogni due ore e bere a sorsi brevi ma in modo regolare per garantire la corretta circolazione sanguigna.

In secondo luogo utilizzare dei rimedi naturali alla nausea in viaggio in grado di prevenire il disturbo, quali ad esempio gli integratori allo zenzero.

Occorre ricordare infatti che è preferibile evitare i farmaci antiemetici durante la gravidanza, sia per i rischi che l’assunzione di farmaci può comportare per il feto, sia per evitare la sensazione di sonnolenza e affaticamento che essi causano.

Una pratica versione degli integratori allo zenzero è costituita dalle Caramelle P6 Nausea Control® Sea Band® Mama. Il loro ottimo sapore, la praticità di utilizzo e l’assenza di effetti collaterali le rendono la soluzione ideale da portare sempre con sé per evitare la nausea, anche in viaggio.

Gravidanza: come prevenire la nausea in viaggio


Rimedio naturaleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono un utile rimedio contro i sintomi di nausea e vomito in gravidanza

Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici



Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore

No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®