menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Nausee in gravidanza e alimentazione

Le nausee che si presentano durante la gravidanza sono spesso scatenate dalla vista o dall’odore di alcuni cibi, ma è importante sapere che esistono anche alimenti indicati per limitare gli effetti di tale disturbo. Anche l’alimentazione può quindi diventare un’ottima alleata per combattere le  nausee in gravidanza.

1. Non restare a stomaco vuoto

La nausea gravidica, infatti, si accentua con la fame: ecco perché viene spesso consigliato alle gestanti di consumare più pasti al giorno, invece dei soliti 3.

2. Attenzione ai liquidi

Benché sia importante mantenere una corretta idratazione, l’acqua naturale potrebbe a volte accentuare la sensazione di nausea e vomito. Un buon trucco invece per combattere la nausea è bere acqua frizzante, meglio se con l’aggiunta di un po’ di succo di limone.

3. Colazione a letto

Poiché la nausea gravidica colpisce soprattutto la mattina, è bene iniziare a combatterla prima ancora di alzarsi dal letto: buona abitudine quindi quella di consumare uno snack (come fette biscottate o pane tostato) già a letto appena sveglie.

4. Evviva i carboidrati

Nell’alimentazione di una donna incinta non devono mancare mai i carboidrati e gli amidi (pane, pasta, riso, patate): sia per mantenere un corretto livello di zuccheri nel sangue, sia perché, contribuendo al senso di sazietà, riducono il rischio di nausee.

5. Sì e No

Per contrastare le nausee in gravidanza meglio evitare nella propria alimentazione cibi troppo grassi o particolarmente speziati. Via libera invece a limone, menta e zenzero che aiutano a ridurre il senso di nausea.

Lo zenzero in particolare, grazie al suo contenuto di sostanze quali zingiberoli, shoganoli e gingeroli, è un prezioso alleato nel combattere nausea e vomito in gravidanza.

Per permettere quindi una più pratica assunzione quotidiana dello zenzero durante la gravidanza, P6 Nausea Control Sea-Band® ha realizzato delle caramelle a base di zenzero dall’ottimo sapore, che consentono di contrastare le nausee in gravidanza senza l’utilizzo di medicinali e senza effetti collaterali.

Per ordinare le Caramelle Antinausea allo Zenzero P6 Nausea Control® Sea Band®  Mama e riceverle comodamente a casa tua, clicca qui.

Nausee in gravidanza e alimentazione


Rimedio naturaleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono un utile rimedio contro i sintomi di nausea e vomito in gravidanza

Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici



Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore

No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®