menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Tre Curiosità sulla Nausea in Gravidanza

La prima gravidanza è non solo un’esperienza unica, ma anche un’avventura per la donna che la vive, poiché ci si ritrova ad affrontare ogni giorno nuove situazioni, dal proprio corpo che cambia, alle modificate percezioni di ciò che ci circonda. E, nel tentativo di prepararsi a ciò che verrà, si cerca di reperire informazioni da ogni fonte, con il rischio di perdersi tra dicerie, tradizioni popolari e verità (invece) nascoste. Ecco perché oggi abbiamo deciso di riportarvi tre curiosità sulla nausea in gravidanza.

1. Sei incinta: devi davvero mangiare per due?

A proposito di credenze popolari: molti sostengono che poiché si sta ospitando una nuova vita, sia necessario mangiare per due. Non è così. Le future mamme, infatti, hanno bisogno solo di 200 kcal in più al giorno (cioè 2 mele grandi o 60 gr. di pasta, ad esempio). Ovviamente il fabbisogno specifico varia di donna in donna, ma indicazioni comuni sono il fatto di preferire la qualità dei cibi alla quantità e di avere l’accortezza di consumare sempre la colazione la mattina (meglio se a letto, prima di alzarsi), proprio per ridurre le nausee mattutine.

2. Curiose origini della Nausea in gravidanza

Le nausee della gravidanza sono un disturbo tipico del genere umano. Da studi condotti sugli animali è infatti emerso che  in pochissime specie compare tale disturbo legato alla gestazione (cani e alcune scimmie) e si presenta comunque molto raramente.

Nel tentativo di trovare una spiegazione all’origine delle nausee gravidiche nelle donne, lo psicologo americano Gordon G. Gallup ha avanzato una teoria secondo la quale le nausee sono la semplice reazione fisiologica della donna al liquido seminale maschile. Quanto più quindi il partner è di lunga data e la donna è abituata a riceverne il liquido seminale, tanto più si ridurrebbe il rischio di stare male. D’altro canto in molti hanno sottolineato come tale pratica può presentare effetti collaterali ben peggiori delle nausee gravidiche.

Quindi se, compagno più o meno recente, soffrite comunque di nausee la mattina, potete ricorrere a  rimedi naturali come gli integratori antinausea allo zenzero, utili a contrastare la nausea gravidica e privi di effetti collaterali.

3. Tu sei incinta…e lui ha la nausea

Ebbene sì, può succedere anche questo. Durante la tua gravidanza il tuo compagno aumenta di peso e subisce crampi e nausee. Si chiama “sindrome della couvade” o “gravidanza simpatica”: in altre parole, il tuo lui per farti sentire meno sola prova sulla sua pelle, per empatia, molti dei mutamenti che riguardano il tuo corpo, tra cui anche le nausee.

Anche in questo caso non serve prendersela con lui, che subisce involontariamente tale stato fisico. Piuttosto, se non riesce a liberarsi delle nausee, può ricorrere a rimedi naturali, come le pratiche caramelle antinausea P6 Nausea Control.

Per ordinare le Caramelle Antinausea allo Zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® Mama e riceverle comodamente a casa tua, clicca qui.

Tre curiosità sulla nausea in gravidanza


Rimedio naturaleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono un utile rimedio contro i sintomi di nausea e vomito in gravidanza

Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici



Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore

No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®