menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Zenzero in gravidanza: ideale non solo per la nausea

Pianta tradizionalmente impiegata dalla medicina orientale come rimedio alle nausee, alla costipazione e ai bruciori di stomaco, oggi lo zenzero è sempre più apprezzato anche in occidente, non solo per contrastare problematiche tipiche di stomaco e intestino, ma più in generale per trattare varie tipologie di infiammazioni.

Le origini dello zenzero sono estremamente antiche: diffuso dapprima in Asia, arrivò in Europa durante l’Impero Romano. Solo ultimamente, però, il pubblico occidentale lo sta scoprendo sia come rimedio naturale che come ingrediente in cucina.

Numerosi studi mostrano come i principi attivi di questa pianta siano in grado di contrastare non solo la nausea da movimento (cinetosi), ma anche quella caratteristica della gravidanza. Anche uno studio del Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, riportato dalla BBC, mostra come lo zenzero può efficacemente essere utilizzato in gravidanza, insieme all’acupressione, come rimedio alla nausea, senza l’utilizzo di farmaci.

Altre applicazioni dello zenzero in gravidanza

Ma non è tutto. Agendo a livello gastrointestinale, lo zenzero risulta essere un valido alleato anche in termini di digestione, depurazione e per il suo potere drenante. Inutile sottolineare quanto ciò sia importante per le donne in dolce attesa.

Non solo, grazie alle sue proprietà antibatteriche aiuta a contrastare i sintomi influenzali evitando il ricorso ai farmaci, rivelandosi quindi un ottimo rimedio stagionale per le donne in gravidanza.

Per godere di tali benefici, il pan di zenzero tipicamente natalizio non basta, è bene fare ricorso ai decotti con il rizoma o alle pratiche caramelle P6 Nausea Control® Mama, da tenere comodamente in borsa e consumare quando necessario.

Zenzero: ideale in gravidanza


Rimedio naturaleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono un utile rimedio contro i sintomi di nausea e vomito in gravidanza

Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici



Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore

No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®