menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Mal d’auto e mal di mare


Mal di mare, mal d’auto e mal d’aria sono le diverse forme di chinetosi (o nausea da viaggio) che possono colpire in occasione di viaggi in barca, nave, auto, pullman, o aereo.

In Italia, soffrono di nausea da viaggio 6 milioni di persone e 3 bambini su 10 – in particolare dai 2 ai 12 anni.
Studi clinici hanno dimostrato come lo zenzero, particolarmente ricco di zingiberoli, shoganoli e gingeroli, sia un ottimo rimedio naturale a mal d’auto, mal di mare e mal d’aria. La radice di zenzero, infatti, viene utilizzata da millenni per il trattamento di vari tipi di nausea tra cui la chinetosi, in inglese definita motion sickness, in quanto causata dal movimento.
Ecco perché abbiamo concentrato le benefiche proprietà dello zenzero in una deliziosa caramella, priva di effetti collaterali e studiata appositamente quale efficace rimedio alla nausea da viaggio.
Le caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea-Band® possono essere impiegate, oltre che come rimedio naturale a mal di mare, mal d’auto e mal d’aria, anche in caso difficoltà digestive. Sono di sapore gradevole e, non inducendo sonnolenza, sono particolarmente adatte anche per il trattamento della nausea da immersione.


5 consigli pratici per contrastare mal d'auto e mal di mare ▼
  1. Partire a stomaco (non troppo) pieno: La presenza di succhi gastrici nello stomaco , dovuti al digiuno, può peggiorare la sensazione di nausea. È bene quindi partire a stomaco pieno, ma evitando comunque pasti troppo pesanti, che potrebbero invece rendere più difficile la digestione.
  2. Consumare snack salati: Proprio perché i succhi gastrici acuiscono il problema della nausea connessa a mal d’auto e mal di mare, è consigliabile portare con sé degli snack secchi, meglio se salati, da consumare durante il viaggio, specialmente se si prevede durerà più di un paio d’ore.
  3. Concentrarsi sulla postura e sull’orizzonte: Oltre all’indicazione ben nota di fissare un punto all’orizzonte, all’altezza degli occhi (o in caso di navigazione la costa, se visibile, invece delle onde), non va sottovalutata la postura che si assume durante il viaggio. Posizioni della schiena e del collo apparentemente rilassate, infatti, possono invece infiammare la zona cervicale, portando quindi ad un peggioramento dei sintomi legati a mal d’auto e mal di mare.
  4. Scegliere il posto giusto: Se in auto o in pullman è preferibile sedersi nei posti anteriori, così da avere una visuale più libera (oltre ad accusare meno eventuali sobbalzi poco ammortizzati), in barca, nave e traghetto la scelta migliore è quella di non scendere sotto coperta, prediligendo invece il punto più stabile dell’imbarcazione e, se il tempo lo permette, sostare direttamente sul ponte.
  5. Provare l’acupressione: Gli antichi marinai cinesi combattevano il mal di mare legandosi poco sotto al polso delle fasce con all’interno una piccola pietra. Questa veniva posizionata sul punto P6 (Neiguan) dell’agopuntura, in quanto in grado di prevenire/bloccare la nausea se stimolato. Dopo secoli, il valore di questa pratica è stato confermato da studi clinici e sono stati realizzati dei braccialetti appositi (dispositivi medici, acquistabili presso farmacie e parafarmacie, oltre che online) da indossare durante i viaggi per contrastare la nausea da movimento.

Acquista ora →

 

Modalità di assunzione delle caramelle allo zenzero anti-nausea

  • Sciogliere in bocca le caramelle, al massimo 10 in 24 ore
  • In caso di nausea prevedibile iniziare con due o tre ore di anticipo
  • Succhiare ogni caramella lentamente fino a completo scioglimento

Prodotto incluso nel Registro Ufficiale Integratori Alimentari con il codice 79036

Anche per bambini

Un efficace rimedio antinausea per i bambini è costituito dalle gocce anti-nausea P6 Nausea Control. Una risposta naturale, efficace anche contro l'acetone, che unisce alle note proprietà antinausea dello zenzero i benefici delle vitamine del gruppo B e della L-Alanina.

Scopri di più Antinausea per bambini


Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici

Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore



No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

No sonnolenzaLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® non inducono sonnolenza

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®