menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Nausea in gravidanza


La nausea in gravidanza è un disturbo che colpisce molte donne in dolce attesa, generalmente al mattino – in inglese infatti tale disturbo viene definito morning sickness.
Considerata la particolare condizione della donna, è importante affrontare il sintomo della nausea in gravidanza con rimedi naturali, che non mettano a rischio il feto.

Studi clinici hanno dimostrato come il tradizionale utilizzo dello zenzero effettuato in oriente quale rimedio ai vari tipi di nausea tra cui quella gravidica abbia fondamento scientifico. La presenza, infatti, all’interno della radice di zenzero di sostanze quali zingiberoli, shoganoli e gingeroli ne fanno un prezioso alleato nel combattere nausea e vomito in gravidanza, tanto che test clinici hanno evidenziato come l’assunzione di zenzero in caso di nausea gravidica ne riduca il sintomo in oltre il 66% dei casi.

Ecco perché abbiamo concentrato tutte le benefiche proprietà dello zenzero in una deliziosa caramella, studiata appositamente quale rimedio efficace alla nausea in gravidanza.
Le Caramelle allo Zenzero P6 Nausea Control® Sea-Band® possono inoltre essere impiegate anche in caso di difficoltà digestive.


5 consigli pratici per contrastare la nausea in gravidanza ▼
  1. Gestire i pasti: troppe ore consecutive di digiuno possono far incrementare la nausea, così come soddisfare la fame con i soli tre pasti principali rischia di affaticare lo stomaco. Ecco perché, per prevenire le nausee, è bene mangiare poco e spesso.
  2. Selezionare gli alimenti: prediligere alimenti solidi che contengano carboidrati e amidi, come pane, pasta, riso, cereali e patate, poiché favoriscono il senso di sazietà e restare idratate consumando bevande gassate con aggiunta di limone, menta o zenzero, per contrastare la nausea.
  3. Fare colazione: dopo le ore a digiuno del sonno è fondamentale placare i succhi gastrici facendo colazione. Per meglio prevenire l’insorgere delle nausee mattutine, si consiglia di consumare se possibile la colazione a letto, prima di alzarsi.
  4. Utilizzare l’acupressione: numerosi studi hanno ormai dimostrato come il punto P6 (Neiguan) dell’agopuntura cinese corrisponda effettivamente all’apparato gastrointestinale. Da qui i tradizionali bracciali di acupressione da indossare sui polsi per contrastare la nausea. L’utilizzo di tali bracciali (acquistabili presso farmacie e parafarmacie, oltre che online) è stato preso in esame durante diversi test clinici, che ne hanno dimostrato l’efficacia anche per contrastare le nausee gravidiche.
  5. Ascoltarsi: l’inizio di una gravidanza comporta grandi cambiamenti a livello corporeo e psicologico, i quali hanno effetti anche sulle energie a disposizione e sullo stato d’animo della gestante. Ignorare tale condizione, sforzandosi eccessivamente di continuare la propria vita come se nulla fosse cambiato può rivelarsi controproducente, finendo con l’accentuare disagi quali le nausee. È necessario quindi imparare ad ascoltare il proprio corpo, le sue nuove esigenze e orientare le proprie energie nel trovare un nuovo equilibrio che rispetti i cambiamenti in atto nel proprio organismo.

Acquista ora →

 

Modalità di assunzione delle caramelle allo zenzero anti-nausea

  • Succhiare una caramella al mattino o quando è necessario.
  • Non assumere più di 10 caramelle in 24 ore.
  • Per una migliore efficacia, succhiare ogni caramella lentamente fino al completo discioglimento.

Prodotto incluso nel Registro Ufficiale Integratori Alimentari con il codice 71888


Rimedio naturaleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono un utile rimedio contro i sintomi di nausea e vomito in gravidanza

Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici



Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore

No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®