menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Giochi per distrarre i bambini in auto: l’Inventa Zodiaco

In Italia soffre di mal d’auto, mal di mare o mal d’aria – disturbi accumunati sotto il nome tecnico di cinetosi, ovvero la nausea da viaggio – oltre un milione e mezzo di bambini.
Innumerevoli sono poi i piccoli che, pur non accusando i disagi legati alla nausea da movimento, risultano comunque “insofferenti” al viaggio, tanto da domandare a intervalli regolari: “Siamo arrivati?”.
Ecco perché trovare un modo per distrarre il bambino durante il tragitto, se è da un lato fondamentale per ridurre la possibilità che si presenti la temuta nausea nei casi affetti da cinetosi, è altresì utile a rendere più sopportabile il viaggio per tutti gli altri soggetti.

Nei casi di mal d’auto è importante scegliere giochi che non prevedano di far concentrare l’occhio del bambino sulla lettura, né di dover fissare lo sguardo su oggetti all’interno dell’auto o troppo ravvicinati da sembrare in movimento.

Qui di seguito una proposta di gioco da fare in auto (o su altri mezzi di trasporto su strada) che rispetta tali caratteristiche e che può coinvolgere tutta la famiglia.

L’Inventa Zodiaco

Credere o meno nell’oroscopo non è importante per questo gioco, ciò che conta è avere una buona dose di fantasia.
Chi guida avrà il compito di leggere i nomi delle località sui cartelli stradali a mano a mano che li si incrocia. Più insolito sarà il nome, più divertente sarà il gioco.
Gli altri passeggeri dovranno invece immaginare che il nome letto dal conducente sia un nuovo segno zodiacale e dovranno di conseguenza elencarne le caratteristiche, decidendo poi chi, tra le persone conosciute, appartiene a quel segno.
I tratti dei nuovi segni zodiacali, oltre a indicazioni di carattere più o meno comuni (è riservato, è socievole, è pigro, è impaziente, etc.) potranno anche vertere su peculiarità più buffe e insolite, ad esempio: il suo cibo preferito è la pizza o è in grado di comunicare con gli unicorni, e così via. Il limite sarà solo la vostra immaginazione.

Se i vostri bambini dovessero soffrire comunque di nausea in viaggio, portate con voi le pratiche Gocce Antinausea per Bambini P6 Nausea Control: agiscono senza medicinali e sono prive di effetti collaterali.



Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici

Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore



No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

No sonnolenzaLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® non inducono sonnolenza

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®