menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Giochi per distrarre i bambini in viaggio: le Parole Proibite

La cinetosi è un disturbo legato alle percezioni che l’organismo registra quando è in movimento, meglio nota come nausea da viaggio. In Italia più di un milione e mezzo di bambini ne soffre. Inoltre numerosi bimbi, pur non accusando mal d’auto, mal di mare o mal d’aria, risultano comunque insofferenti al viaggio.

Diventa quindi fondamentale distrarre il bambino durante il tragitto, così da poter giungere a destinazione senza episodi di vomito da parte sua (né di mal di testa per i loro genitori!).

Nell’intrattenere i bambini mentre si viaggia è importante però ricordare che non tutti i giochi sono adatti a chi soffre di cinetosi. Sarà necessario scegliere una modalità di svago che non preveda di dover fissare lo sguardo su oggetti all’interno del mezzo su cui si viaggia, né troppo vicini ai finestrini da sembrare in movimento.

Ecco quindi un’idea di gioco che rispetta queste caratteristiche e che allenerà le proprietà di linguaggio del vostro bambino.

Le Parole Proibite

La lingua italiana vanta un lessico di oltre 250.000 parole. Ma quante di queste vengono da noi utilizzare nei dialoghi quotidiani? Secondo i principali linguisti in realtà l’italiano medio copre il 98% dei propri discorsi con sole 6.500 parole.

Allora proviamo ad allenarci e ad ampliare il nostro lessico in modo semplice e divertente: con il gioco delle parole proibite.

Prima di iniziare bisogna decidere insieme due o più parole il cui utilizzo sarà proibito. Pensate a qualcosa che usiamo molto spesso nei discorsi quotidiani, come “sì” e “no” o “perché” e “quando”, oppure scegliete qualche parola che vostro figlio ultimamente ripete fin troppo di frequente.

Una volta identificate le parole proibite, iniziate una conversazione evitandole, facendo anche domande per mettere in difficoltà gli altri e far sì che debbano trovare delle valide alternative lessicali o sintattiche.

A fine viaggio potrete anche stabilire un vincitore, in base a chi sarà riuscito ad evitare le parole proibite più a lungo.

Se poi i vostri bambini dovessero comunque soffrire di mal d’auto, mal di mare o mal d’aria, portate con voi le pratiche Gocce Antinausea per Bambini P6 Nausea Control: al piacevole gusto di amarena, sono prive di medicinali e agiscono senza avere effetti collaterali.

Giochi per distrarre i bambini in viaggio: le Parole Proibite


Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici

Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore



No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

No sonnolenzaLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® non inducono sonnolenza

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®