menu
P6 Nausea Control® Sea-Band® 031 525522 info@p6nauseacontrol.com

Intrattenere i bambini in viaggio: il gioco del “Se Fosse”

Intraprendere un viaggio in auto con dei bambini significa spesso doversi preparare a distrarli, specialmente se la previsione è quella di dover percorrere numerosi kilometri, come accade in occasione di ponti, vacanze estive e festività.
Intrattenere i bambini in viaggio è inoltre fondamentale se i piccoli soffrono di mal d’auto.

La nausea da viaggio (tecnicamente cinetosi) è infatti un disturbo che colpisce oltre un milione e mezzo di bambini in Italia e che può essere evitata con alcuni accorgimenti, come facendo indossare ai piccoli i bracciali antinausea, ma anche evitando che concentrino lo sguardo su punti all’interno dell’abitacolo (vietatissimi smartphone e tablet) o troppo vicini al finestrino.

Ecco quindi un’idea di gioco che vi permetterà di  distrarre i vostri bambini durante il viaggio, evitando spiacevoli nausee.

Il Gioco del “Se Fosse”

Il gioco del “Se Fosse” è un gioco in cui a turno uno dei passeggeri deve far indovinare agli altri il personaggio a cui ha pensato. Si può fare scegliendo un personaggio famoso, ma è molto divertente fatto anche pensando a un amico o un parente che tutti i passeggeri conoscono.

Una volta che la persona di turno ha scelto il personaggio da far indovinare, gli altri passeggeri inizieranno a farle delle domande, che dovranno tutte iniziare con “Se fosse..”. Potranno ad esempio chiedere “Se fosse un colore che colore sarebbe?” o “ Se fosse uno strumento musicale, che strumento sarebbe?” o ancora “Se fosse un cibo che cibo sarebbe?” e così via.

Quando uno dei passeggeri avrà informazioni a sufficienza per indovinare potrà provare a farlo, se sbaglierà si riprenderà a fare domande, se invece avrà indovinato toccherà a lui o lei pensare ad un personaggio da far indovinare.

Il gioco del “Se Fosse” è un gioco molto semplice, che non richiede nessun elemento materiale, ma che stimola molto la fantasia e la creatività, oltre ad intrattenere i bambini in viaggio evitando spiacevoli episodi di mal d’auto.

 

Intrattenere i bambini in viaggio: il gioco del “Se Fosse”


Alternativa ai medicinaliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono una valida alternativa ai medicinali per prevenire e combattere la nausea

Contengono zenzeroL'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea è dimostrata da numerosi test clinici

Gusto piacevoleLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono di ottimo sapore



No effetti collateraliLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono prive di qualsiasi effetto collaterale

Aiutano la digestioneLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® sono indicate anche come coadiuvanti nella digestione

No sonnolenzaLe caramelle allo zenzero P6 Nausea Control® Sea Band® non inducono sonnolenza

Approfondisci
i test clinici

Ordina i prodotti
antinausea

Scopri la linea completa
P6 Nausea Control®